@{ Layout = "~/Views/Shared/_LayoutAreaRiservata.cshtml"; ViewData["Title"] = "Virtual Task App"; }

In Virtual task Pro non esiste più la versione Web, ma un vero e proprio verticale che prende il nome di Task Manager integrato con Adhoc Revolution Zucchetti sia in versione client Server che Web. La App Virtual Task Pro ha, oltre le funzionalità dell’ App Virtual Task anche tra le altre le seguenti funzioni:


  • A. Gestione Manutenzioni programmate (mensili , bimestrali, trimestrali, semestrali e annuali) con autogenerazione successivo evento manutentivo all’esecuzione della prima scadenza.
  • B. Alert di avviso per scadenza manutenzione obbligatoria, per gli impianti che la prevedono.
  • C. Gestione ricambi impianto ( anche a matricola/numero seriale) con interrogazione giacenze in tempo reale per magazzino centrale o mobile (furgone).
  • D. Gestione automatica composizione impianto; al cambio di un pezzo verrà automaticamente cambiata la distinta base dell’impianto.
  • E. Gestione zone e sostituzione automatica tecnici per zona in caso di malattia o ferie.
  • F. Gestione degli Alert anche se il dispositivo Smartphone è in stand by.
  • G. Gestione vendita a cliente di articoli in magazzino con listino per cliente.
  • H. Inoltre essendo la App collegata in real time al gestionale Zucchetti tutti i dati inseriti nel buono di lavoro in mobilità, andranno a generare in automatico documenti fiscali quali Fatture e/o Ddt.


Virtual Task App Virtual Task App

L’Assistente ideale per gestire gli Impianti

Il Polo Informatico srl ha realizzato una App Mobile integrata con i gestionali Ad Hoc Web e Client-Server per supportare il lavoro svolto da tutti gli operatori che sono impiegati in aziende che si occupano di installare, riparare e manutenere qualsiasi genere d’impianto come ad esempio ascensori, scale mobili, impianti elettrici, etc.


I tuoi Impianti in un’App

Il flusso operativo ‘macro’ delineato è il seguente:


  1. L’operatore scarica tramite l’App, installata sul proprio smartphone, le chiamate d’intervento a lui assegnate, da chi amministra in AdHoc la gestione delle stesse;
  2. L’operatore prende in carico la chiamata ricevuta che può trattarsi di nuova installazione, riparazione o manutenzione periodica dell’impianto;
  3. Una volta presa in carico la chiamata, l’operatore si reca presso il cliente e svolge l’attività segnalata;
  4. Terminata l’attività l’operatore redigerà, sempre tramite App, il rapportino che attesta il suo lavoro e che farà firmare al cliente;
  5. Una volta firmato e salvato il rapportino verrà inviato, se vuole, per email, e la consuntivazione dello stesso verrà scaricato direttamente sul gestionale Ad Hoc, nel quale si potranno comunque apportare variazioni/modifiche;

Tutto sempre sotto controllo

L’App inoltre consente diverse funzionalità, come:


  • A. Localizzare l’impianto
  • B. Scattare e salvare immagini relative agli impianti
  • C. Salvare documenti, rapportini, ecc in diversi formati


Quest’app nasce dall’esigenza di rendere automatiche tutte quelle operazioni quotidiane di inserimento poi manuale dei dati all’interno del gestionale AdHoc garantendone la tracciabilità e la veridicità delle informazioni

Virtual Task App Virtual Task App

Vantaggi


  • A. Riduzione dei tempi di inserimento dati in Ad Hoc (Gestionale)
  • B. Riduzione dei tempi di assegnazione chiamate
  • C. Riduzione dei tempi di consuntivazione dell’operatore
  • D. Tracciabilità delle informazioni
  • E. Coerenza dei dati ricevuti nel gestionale in quanto convalidati dal cliente
  • F. Aumento della responsabilizzazione dell’operatore